top of page

Uno stile di vita sedentario ed un' alimentazione troppo ricca di calorie sono le cause principali dell' eccesso di peso, condizione che in Italia interessa complessivamente 25 milioni di persone. In particolare un bambino su quattro presenta un eccesso ponderale mentre nella fascia di popolazione che supera i 18 anni, il 35,4% è in sovrappeso ed il 10,9% si trova in una condizione di obesità. Quest'ultima aumenta il rischio di svariate patologie, tra le quali diabete tipo 2, malattie cardiovascolari, sindrome delle apnee notturne, neoplasie, osteoartrite, malattie renali, steatosi epatica e complicanze in gravidanza. Un piano alimentare che garantisca la perdita dei chili di troppo fino al raggiungimento del peso desiderato, nonché salutare, deve essere adeguatamente strutturato ed avere una serie di caratteristiche:

icons8-food-bar-96.png
icons8-cibo-vegetariano-96.png
icons8-green-heart-96.png
icons8-easy-skin-type-1-96.png

Flessibilità: se sei fuori casa e non hai la possibilità di consumare uno specifico alimento, puoi sostituirlo immediatamente con un altro.

Varietà: non ti annoi mangiando sempre le stesse cose. Hai la possibilità di cambiare ogni giorno il menù rispettando la dieta al 100%.

Preferenze: avendo a disposizione un’ampia gamma di alimenti puoi scegliere quelli che preferisci.

Praticità: facile ed intuitivo da utilizzare fin da subito grazie ad una impostazione chiara e ben strutturata.

bottom of page